Federico Moccia e i suoi libri..., Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
DyxDee
view post Posted on 11/8/2009, 16:52




Federico Moccia e i suoi libri
Che ne pensate?



Io devo dire di non apprezzarli particolarmente, ho provato a leggere 3 Metri Sopra il Cielo ma mi sono fermata alla prima pagina.
Non è tanto per la sostanza della storia -che trovo superficiale (e qui devo anche dire che di libri simili ne leggo spesso per staccare dai soliti romanzi ecc, insomma li considero una "lettura leggera")- ma per la forma, il linguaggio che usa: frasi troppo brevi, errori grammaticali...
Finezze che però tendo a notare e mi spingono a considerare il testo scarno.
Poi sono gusti... Per esempio a quasi tutte le mie compagne piacciono da impazzire i suoi libri.

Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 16:58
Avatar

EveryBody

Group:
Member
Posts:
10,349

Status:
offline


l'unico interessante è forse stato scusa ma ti chiamo amore ma il film me l'ha fatto scendere ù-ù
i film rovinano sempre
 
Top
DyxDee
view post Posted on 11/8/2009, 17:11




CITAZIONE (roby´ (ijustwannalive) @ 11/8/2009, 17:58)
l'unico interessante è forse stato scusa ma ti chiamo amore ma il film me l'ha fatto scendere ù-ù
i film rovinano sempre

Avevo letto su un segnalibro della Smemoranda: "Vedere i propri libri trasformati in un film è come vedere i propri buoi trasformati in dadi da brodo" (non ricordo di chi fosse la frase). E' una cosa quasi universale, direi.
Proverò a leggerlo ma considerando la mia stima per Moccia...



 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 17:14
Avatar

EveryBody

Group:
Member
Posts:
10,349

Status:
offline


XD
 
Top
DyxDee
view post Posted on 11/8/2009, 17:20




Se solo riuscissi a trovare il testo on-line...
 
Top
Valentine.
view post Posted on 11/8/2009, 19:43




A me piace solamente "Scusa ma ti chiamo amore", solo il libro però, mentre gli altri suoi libri no (:
 
Top
;livesinme
view post Posted on 11/8/2009, 19:55




sinceramente?
Ma devo essere...sincera sincera???
Sembrano le fan fiction che scrivono le ragazzine (nulla contro le fan fiction, ne ho lette alcune e sono veramente belle e scritte bene, parlo di quelle un pò così ) -.-
ho iniziato a leggerne uno e non l'ho neanche finito.

Scusa ma ti chiamo amore mi sembra un tema più interessante e più maturo, potrei leggerlo più avanti...
 
Top
´inconsolable
view post Posted on 12/8/2009, 10:58




Ad essere sincera i suoi libri mi piacciono,ultimamente ho letto Amore 14,e non me lo aspettavo cosi.
Lo pensavo più sognante,più da ragazza di 14 anni. Invece parla solo quasi di sesso e di ragazzi.
I film li ho visti quasi tutti,e mi piacciono.
Di 3msc andavo pazza,ora,che ho visto il seguito ne sono rimasta delusa. Forse lo adoravo perchè c'era la canzone di Tissiano *-*

 
Top
DyxDee
view post Posted on 12/8/2009, 19:21




CITAZIONE (´inconsolable @ 12/8/2009, 11:58)
Ad essere sincera i suoi libri mi piacciono,ultimamente ho letto Amore 14,e non me lo aspettavo cosi.
Lo pensavo più sognante,più da ragazza di 14 anni. Invece parla solo quasi di sesso e di ragazzi.
I film li ho visti quasi tutti,e mi piacciono.
Di 3msc andavo pazza,ora,che ho visto il seguito ne sono rimasta delusa. Forse lo adoravo perchè c'era la canzone di Tissiano *-*

O_____O sai... Amore 14 mi preoccupa... potresti mettere più o meno la trama?
 
Top
WaLostina
view post Posted on 21/8/2009, 18:54




Io ho letto Amore14 e Scusa ma ti chiamo Amore..Devo dire che scusa ma ti chiamo amore..è interessante e dimostra che l'amore non ha età,Ma amore 14 mi è sembrato molto superficiale e come dice Inconsolable (scusate se ad alcune vi chiamo per nick..ma non ricordo i vosti nomi..Sorry..) Bhè si parla solo di quello..Una ragazza di 14 anni io non la vedo a fare discorsi di questo genere..Questa è un età in cui non si è "nè bambina nè adulta"...E Bhè..come dice lei..è un pò..non sò..insomma non mi ha attratta..Poi ho letto altri libri del genere di Moccia che erano molto più belli de suoi..
 
Top
*Aline.
view post Posted on 24/8/2009, 14:02




Ho letto solo scusa ma ti chiamo amore,non lo ricordo manco benissimo...
Era un malloppo che conteneva cretinate...
Scrive cose banali e strane.
Niky(mi sa che si chiamava così)non va a casa e dice che va per un fine settimana in australia dalla zia della sua amica,invece è a un concerto...
Scusa mia mamma mi sarebbe venuta a prendere in capo al mondo rinchiudendomi a casa per sempre!!! .-.
 
Top
DyxDee
view post Posted on 24/8/2009, 17:55




CITAZIONE (*Aline. @ 24/8/2009, 15:02)
Ho letto solo scusa ma ti chiamo amore,non lo ricordo manco benissimo...
Era un malloppo che conteneva cretinate...
Scrive cose banali e strane.
Niky(mi sa che si chiamava così)non va a casa e dice che va per un fine settimana in australia dalla zia della sua amica,invece è a un concerto...
Scusa mia mamma mi sarebbe venuta a prendere in capo al mondo rinchiudendomi a casa per sempre!!! .-.

3Msc: Storia di amore proibito fra una ragazza e un teppistello, romanticismo, frasi che ogni ragazza vorrebbe sentirsi dire = soldi.
Per esempio... gli altri non li ho letti nè ho visto il film ma so più o meno le trame;
Scusa ma ti chiamo amore: una teenager innamorata di un uomo adulto, amore proibito, avventura proibita, ciò che molte ragazze sognano = soldi.
Insomma questo secondo me è il suo ragionamento nello scriverli, le ragazze li leggono perchè ci trovano i propri sogni... e fin qui tutto bene ma almeno fossero scritti bene.
Twilight per dire è uno di questi fenomeni: vampiro e umana innamorati, amore proibito con un'infarinatura di avventure da "horror" leggero... però è scritto bene, è stato il film a commercializzarlo doppiamente.
 
Top
´inconsolable
view post Posted on 26/8/2009, 19:32




CITAZIONE (DyxDee @ 24/8/2009, 18:55)
CITAZIONE (*Aline. @ 24/8/2009, 15:02)
Ho letto solo scusa ma ti chiamo amore,non lo ricordo manco benissimo...
Era un malloppo che conteneva cretinate...
Scrive cose banali e strane.
Niky(mi sa che si chiamava così)non va a casa e dice che va per un fine settimana in australia dalla zia della sua amica,invece è a un concerto...
Scusa mia mamma mi sarebbe venuta a prendere in capo al mondo rinchiudendomi a casa per sempre!!! .-.

3Msc: Storia di amore proibito fra una ragazza e un teppistello, romanticismo, frasi che ogni ragazza vorrebbe sentirsi dire = soldi.
Per esempio... gli altri non li ho letti nè ho visto il film ma so più o meno le trame;
Scusa ma ti chiamo amore: una teenager innamorata di un uomo adulto, amore proibito, avventura proibita, ciò che molte ragazze sognano = soldi.
Insomma questo secondo me è il suo ragionamento nello scriverli, le ragazze li leggono perchè ci trovano i propri sogni... e fin qui tutto bene ma almeno fossero scritti bene.
Twilight per dire è uno di questi fenomeni: vampiro e umana innamorati, amore proibito con un'infarinatura di avventure da "horror" leggero... però è scritto bene, è stato il film a commercializzarlo doppiamente.

Si,forse per quello in 3msc mi ci sono un pò persa! Lo adoravo,poi Step O.O
Il classico bullo che piace tanto!
Mamma mia ero cotta!
Ora non sono più appassionata,ora aspetto Scusa ma ti voglio sposare!
Chissa!
Twilight all'inizio non mi interessava,poi ne sono rimasta incantata!
Ora aspetto solo NewMoon!
 
Top
°Jumbie°
view post Posted on 26/8/2009, 21:05




Non ne ho letto nemmeno uno e ne vado fiera. Ho visto Scusa ma ti chiamo amore e non m'è sembrato malaccio...
 
Top
DyxDee
view post Posted on 27/8/2009, 20:25




Gente, udite udite!
Ho deciso di provare seriamente a leggere un suo libro... niente meno che... Amore 14! Me lo farò prestare, voglio vedere come scrive e se è così sconvolgente come penso...
 
Top
14 replies since 11/8/2009, 16:52   174 views
  Share